Viaggi ai confini della vita: Le esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica



Download Viaggi ai confini della vita: Le esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica

Descriptions Viaggi ai confini della vita: Le esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica Download

Leggere Viaggi ai confini della vita: Le esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica libri completi online gratis. Lettura di Viaggi ai confini della vita: Le esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

L’Uomo non ha Corpo distinto dalla sua Anima; perché quello che è chiamato Corpo è una porzione dell’Anima distinta dai cinque sensi, i punti d’ingresso principali all’Anima in quest’epoca.
William Blake



Le esperienze di pre-morte, dette NDE dall’acronimo inglese che sta per Near Death Experience, affascinano tutti, dai teologi ai sociologi, dai filosofi ai neuroscienziati, perché ripropongono interrogativi che l’uomo si pone da sempre: chi siamo? Che ne è della vita dopo la morte? Dio esiste? Che rapporto c’è tra anima e corpo?

In questo libro innovativo, caratterizzato da una prospettiva transculturale, Ornella Corazza introduce a una nuova comprensione dei fenomeni legati a queste straordinarie esperienze, mostra il loro impatto sulla persona e sulla sua vita, e discute le spiegazioni scientifiche, e non, dominanti.

Per invitarci infine a ristabilire una connessione più profonda con noi stessi e la nostra natura fisica, poiché non solo abbiamo, ma siamo il nostro corpo. .