IL RAPPORTO SEMTEX



Download IL RAPPORTO SEMTEX

Descriptions IL RAPPORTO SEMTEX PDF

Leggere IL RAPPORTO SEMTEX libri completi online gratis. Lettura di IL RAPPORTO SEMTEX libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

L’agente Frank Tomos, detective del Federal Bureau of Investigation, segue da tre mesi la scia distruttiva tracciata da una serie di attentati portati a segno nell’area più nota di New York: il distretto di Manhattan. La prima esplosione è avvenuta in Lexington Avenue, nel sottopasso che conduceva alla linea 6 della metropolitana. 8 le vittime e 16 i feriti. Tra i deceduti è stato identificato il giornalista d’assalto Warren Griffith del New York Post. La seconda esplosione, a sole tre settimane di distanza, colpisce l’esterno del “FLORIO’S Restaurant”, sito in Grand Street. Al primo bollettino si aggiungono 4 morti e 6 feriti. Tra i deceduti figura il nome di Jeremy Kinnear, noto avvocato che operava nella zona di Wall Street. Sull'onda delle ipotesi iniziali, una vecchia e lugubre ombra sembra stagliarsi minacciosa sulla Grande Mela, oltre il fumo e l'odore di paura generati dalle improvvise deflagrazioni... Forse il suo nome è tornato. Magari in un'altra veste e con un altro viso: Un nuovo, pazzo sanguinario che riporta alla mente la storia del famoso UNABOMB.
Diversi son gli elementi ad avallare questa teoria:
1) Nessuna rivendicazione a mezzo stampa.
2) I luoghi prescelti non figurano tra i punti rappresentativi dell’egemonia americana nel mondo.
3) La quantità di esplosivo utilizzata è ridotta rispetto a quella adoperata di solito in precedenti attacchi terroristici.
Dopo un iniziale interessamento, l’Agenzia Investigativa Centrale (C.I.A.), sicura di poter escludere eventuali implicazioni da parte di forze estremiste d’oltreoceano, passa la questione e l’onere delle investigazioni al dipartimento di polizia federale.
Ma gli attacchi a base di SEMTEX non sono ancora finiti. A due mesi dalla prima esplosione, una nuova detonazione viene registrata in un parcheggio bus- auto situato a pochi isolati dalla 43esima strada. Questa volta si registra un’unica vittima: Sara Gouldstein, bioricercatrice della SunLab Inc. e figlia del magnate dell’editoria Mason Gouldstein, proprietario del terzo colosso editoriale degli States.
Annaspando fra le indagini e riportando a galla vecchie ombre del passato, il federale e la sua task force di fidati collaboratori daranno inizio a una spietata caccia all’uomo senza respiro, lanciandosi in un inseguimento destinato a un epilogo davvero sorprendente.

sito dell'autore:
www.fabiosorrentino.altervista.org .